martedì 22 gennaio 2013

Cookies




Questi sono i biscottini preferiti dai miei tre amori, Marco (mio marito), Antonio e Francesco (i miei diamanti rari).
Sono semplicissimi da realizzare, ma di una bontà paradisiaca e vanno via come le ciliegie... 
Eccovi la ricetta.
INGREDIENTI:
  1. 100 gr di zucchero
  2.   50 gr di zucchero di canna
  3. 125 gr di burro
  4. 250 gr di farina
  5. 1 uovo
  6. 1 cucchiaino raso di sale
  7. 1/2 bustina di lievito
  8. 1 bustina di vanillina
  9. 100 gr di cioccolato (o di più, se piace) tritato a coltello.
PROCEDIMENTO:
In un robot da cucina, inseriamo il burro e gli zuccheri e qualche goccia di limone (serve per far sciogliere prima lo zucchero di canna). Una volta amalgamati gli ingredienti, aggiungiamo la farina, il lievito con la vanillina ed il sale. Per ultimo, mettiamo l'uovo, il cioccolato e continuiamo ad impastare.
Formiamo delle palline, possibilmente della stessa grandezza (più o meno) e poniamole su una placca da forno ben distanziate. Cuociamo in forno a 170°-180° per 8-10 minuti.

N.B. Io ho preparato l'impasto la sera prima, ho fatto riposare in frigo tutta la notte ed ho lavorato la mattina. Devo ammettere che l'impasto risponde meglio.

BUON APPETITO!!!!

1 commento:

  1. Ciao :-) sembrano ottimi questi biscotti ! :-D mi unisco ai lettori fissi! se ti va passa a trovarmi ;-) a presto

    Federica :-)

    RispondiElimina